Gli addolcitori automatici DVA sono tecnologicamente all’avanguardia e in grado di provvedere automaticamente alla rigenerazione delle resine
Provvisti di uno specifico timer elettronico che, una volta programmato, esegue la rigenerazione delle resine in perfetta autonomia, questi dispositivi consentono inoltre il passaggio dell’acqua anche durante la rigenerazione, affinché gli apparecchi ad essi collegati possano continuare a funzionare.
Al loro interno è installato un miscelatore, concepito appositamente per offrire, qualora lo si desideri, un minimo di durezza all’acqua in uscita.
Alcuni modelli, hanno un dispositivo atto a garantire la disinfezione delle resine.
La manutenzione richiesta è minima, il solo accorgimento a cui si deve provvedere, è quello di effettuare periodicamente l’introduzione del sale nell’apposita salamoia una volta che questo si esaurisce.
L’addolcitore è composto da tre parti:
La valvola rappresenta l’elemento cardine dell’addolcitore, ed è disponibile in quattro differenti modelli: ALIA, 368, LOGIX e PERFORMA, studiati per soddisfare le diverse esigenze nel campo della ristorazione.
Macchina caffè espresso
Lavastoviglie e lavatazzine
Fabbricatore di ghiaccio
Forni cottura a vapore
Utilizzo domestico e impianti centralizzati
Gli addolcitori sono indispensabili nella ristorazione, macchine da caffè, erogatori di ghiaccio, forni a vapore.
La versatilità dei vari modelli dà la possibilità di scegliere quello più indicato per la vostra esigenza.
L’allarme della mancanza di sale è una funzione che lo distingue.
Nel caso in cui l’addolcitore non trova sale in salamoia, avvisa con un segnale visivo e acustico e può comunicarlo ad un’unità esterna.
Con questa funzione si è sempre aggiornati sul corretto funzionamento dell’addolcitore.
La serie AL è in grado di comunicare tutte le funzioni con cui è stato programmato l’addolcitore e informare sulle fasi in esecuzione.
La rigenerazione viene programmata tramite un timer in modo tale che l’addolcitore svolge autonomamente la rigenerazione e non interrompe il flusso d’acqua.
La serie ISI è composta dai modelli ISI5-ISI8 e ISI12.
Si distinguono per la loro semplicità e velocità di programmazione.
Tutti i modelli ISI sono consigliati nel settore della ristorazione, bar e in tutte le attività dove viene utilizzata l’acqua addolcita.
Gli addolcitori ISI, con la sua linea compatta e maneggevole, si possono installare in spazi ridottissimi.
In particolare ISI5 e ISI8, erogano una notevole quantità di acqua addolcita rispetto al loro ingombro.
I modelli GIX5, GIX8, GIX12 fanno parte della serie di addolcitori dotati della valvola LOGIX nella versione Cronometrica o Volumetrica.
Sono di semplice installazione e programmazione e completamente autonomi nelle loro funzioni.
Tramite un led rosso in optional, segnala all’utente l’esaurimento del sale.
La valvola PERFORMA viene installata sulla serie di addolcitori che soddisfano le esigenze di un impianto domestico, di ristorazione o commerciale.
Sono disponibili in versione Cronometrica o Volumetrica.
Il timer elettronico è in grado di svolgere svariate funzioni e la sua affidabilità fa di lei una delle valvole più richieste e comprovata nel tempo.
Versione Cronometrica (TIMER 740):
L’addolcitore nella versione Cronometrica ha programmi personalizzati che riducono i tempi e la quantità d’acqua usata per la rigenerazione.
La rigenerazione può essere eseguita nei giorni stabiliti o con un intervallo di giorni tra due rigenerazioni in un orario programmabile.
Versione Volumetrica (TIMER 760):
L’addolcitore nella versione Volumetrica esegue le rigenerazioni in proporzione al volume di acqua consumato ed è consigliato dove il consumo d’acqua è discontinuo.
L'addolcitore d'acqua automatico REK è un nuovo modello della serie ISI, ideato per offrire maggiori vantaggi, tra cui estrema semplicità e velocità di programmazione.
REK è stato studiato ad hoc sulla base delle esperienze degli operatori del settore ristorazione e bar, seguendo le indicazioni raccolte presso i tecnici di settore che quotidianamente utilizzano macchine da caffé, lavatazzine, lavastoviglie, fabbricatori di ghiaccio, forni a cottura a vapore, ecc.
Le dimensioni compatte e il nuovo design sono stati studiati per occupare ancora meno spazio e rendere gli addolcitori REK adatti all'installazione in ambienti anche molto ridotti.
L'addolcitore d'acqua automatico NOA è un nuovo modello della serie AL, ideato per offrire maggiori vantaggi, tra cui estrema semplicità e velocità di programmazione.
NOA è stato studiato ad hoc sulla base delle esperienze degli operatori del settore ristorazione e bar, seguendo le indicazioni raccolte presso i tecnici di settore che quotidianamente utilizzano macchine da caffé, lavatazzine, lavastoviglie, fabbricatori di ghiaccio, forni a cottura a vapore, ecc.
Le dimensioni compatte e il nuovo design delle cabinature sono stati studiati per occupare ancora meno spazio e rendere gli addolcitori NOA adatti all'installazione in ambienti anche molto ridotti.